Aiuto rapido

La Knowledgebase (KB) è una raccolta strutturata di informazioni (articoli) e di risposte alle domande più frequenti (FAQ). Consente la consultazione di una serie di informazioni relative a una categoria o a una sotto-categoria di proprio interesse.



 Come aderire alla rete

Soluzione

Come detto nel paragrafo di presentazione del progetto, aderire alla rete è semplicissimo: basta possedere una stazione meteo di qualsiasi marca e modello che trasmetta i dati sul web e che utilizzi uno dei più comuni software di gestione. Il sensore termoigrometrico della stazione, per poter garantire dati corretti, deve essere tassativamente schermato. Per i possessori di stazioni diverse dalla Davis (che ha già un valido schermo solare di serie), sarà quindi necessario garantire anche questo aspetto, attraverso una foto della strumentazione.

Per aderire occorrerà compilare un form di adesione che potrete trovare a questo indirizzo. Sarà importante compilare tutti i campi richiesti, in particolare quelli legati alla modalità di invio dei dati. Per questo sarà indispensabile seguire le procedure relative al software in uso.

PROCEDURE SOFTWARE:

Veniamo quindi ad analizzare i vari metodi legati all'utilizzo dei vari software di gestione delle stazioni. Alcuni di essi vi danno già la possibilità di aderire direttamente, utilizzando alcuni dei file che gli stessi programmi caricano autonomamente di default. In altri casi si potranno utilizzare dei template che vi mettiamo noi a disposizione, i quali potranno essere scaricati dai relativi link. Troverete le singole guide, ciascuna per ogni software compatibile, nella categoria specifica:
https://support.lineameteo.it/knowledgebase.php?category=3

 
È stato d'aiuto questo articolo? / no

Dettagli articolo

Codice articolo: 17

Categoria: Rete Meteo

Visualizzazioni : 4

Valutazione (Voti): Articolo non ancora valutato (0)

 
Powered by Help Desk Software HESK, in partnership with SysAid Technologies