Aiuto rapido

La Knowledgebase (KB) è una raccolta strutturata di informazioni (articoli) e di risposte alle domande più frequenti (FAQ). Consente la consultazione di una serie di informazioni relative a una categoria o a una sotto-categoria di proprio interesse.



 Virtual Weather Station

Soluzione

Virtual Weather Station:
http://www.ambientweather.com/virtualstation.html

Per coloro che utilizzano Virtual Weather Station le possibilità sono due. Far caricare il file daily.txt opportunamente formattato. Sarà sufficiente entrare nel menù Settings ed impostare il file in questo modo:

vws

In alternativa è possibile utilizzare il template che il nostro staff ha messo a disposizione, e che potrete scaricare in fondo a questa sezione.

Una volta scaricato il template, procedere in questo modo:

  • Salva il file WSdata2.htx nella cartella templates di VWS (solitamente in c:\vws\templates).
  • In VWS, vai su Internet => "HTML Settings".
  • In una posizione vuota sulla sinistra (Templates) dal lato del menù HTML Settings, inserisci c:\vws\template\WSdata2.htx, modificalo se necessario se il percorso non è corretto.
  • Sul lato destro (HTML filename) del menu, sulla stessa linea, inserisci il percorso corretto che usi solitamente per gli altri file .htx, seguito da \WSdata2.htm.
  • Metti la spunta su On in corrispondenza del percorso precedentemente inserito.
  • Torna in VWS, menù Internet => FTP Upload File (Send) ed inserisci, in una riga vuota sulla sinistra, lo stesso percorso che avevi digitato nella colonna di destra del menu HTML Settings (per es. "c:\vws\root\WSdata2.htm").
  • Sul lato destro, inserisci "[directory]/WSdata2.htm" dove [directory] è la directory utilizzata per il resto dei file del tuo sito internet. Potrebbe essere '/WSdata2.htm' se carichi il contenuto nella root del tuo sito.
  • Nella iconcina “Schedule”, cliccare sul calendario e aprire la scheda per i tempi di invio dei dati; settare la procedura (Interval), a 5 minuti.
  • Cliccare su Upload Now e poi su Close; il file è pronto per l’invio.



Adesso dovresti poter vedere il tuo file in azione a questo indirizzo www.yourweatherwebsite.com/WSdata2.htm

Template per Virtual Weather Station: Download

 

 
È stato d'aiuto questo articolo? / no

Dettagli articolo

Codice articolo: 7

Categoria: Rete Meteo - Come aderire (Procedure Software)

Visualizzazioni : 4

Valutazione (Voti): Articolo valutato 5.0/5.0 (1)

 
Powered by Help Desk Software HESK, in partnership with SysAid Technologies